L'ermengarda Furiosa (ermengardafurio) wrote,
L'ermengarda Furiosa
ermengardafurio

Torno a Napoli!

L’anno scorso io a Napoli ci ho lasciato il cuore. In quella città multietnica che accoglie tutti e che si lascia attraversare dandoti un po’ di se e prendendo un po’ da te ti rimane per forza qualcosa dentro. Quest’anno il caso ha voluto che mi trovassi a soggiornare di nuovo a Napoli.. del tutto casualmente! Inizialmente doveva essere Firenze la prescelta ma chiamando per prenotare non c’era un posto fino a luglio e in alta stagione non potevamo utilizzare il pacchetto che avevamo prenotato quindi abbiamo visto altre opzioni.. Milano? Troppo costosa per ora! Perugia? Non so.. mi sembrava minuscola.. e allora perché non tornare a Napoli?! A bocca aperta

Precisamente noi alloggeremo a Sant'Agnello di Sorrento(io amo Sorrento!!! *-*) in questo hotel che ci ha colpito per le recensioni positive e per il fatto che i proprietari si prendono la briga di colloquiare con il pubblico su Tripadvistor XD  La prima cosa che ho pensato è che stiamo un passo avanti perché già sappiamo muoverci in città e abbiamo la cartina, la guida del Touring Club, conosciamo i siti dei trasporti, e che tipo di biglietto vogliamo fare. Insomma ci risparmiamo la fatica.

Ora voglio comprare anche per Napoli e dintorni un Voyage Diary come quello che ho per Roma, in pratica è un piccolo block notes con la chiusura ad elastico abbinato alla matitina IKEA dove annoto tutto quello che vedo e che mi può interessare come negozi, mercatini, monumenti, musei ,ristoranti ecc . Ne ho visto uno bellino in una bancarella a Roma e costava solo 1 euro ma non l’ho preso perché non sapevo ancora se saremmo partiti davvero. E’ un progetto che ho iniziato ad inizio aprile di quest’anno appena mi sono fatta il Melomerito sapendo che sarei andata spessissimo a Roma ho voluto catalogare ogni cosa per benino usando le targhettine ,i colori diversi ecc Sorriso

Poi voglio fare la lista delle cose da comprare che so che a Napoli ci sono di sicuro per vedere di trovarne almeno qualcuna! (per chi non lo sapesse sono una maniaca ossessivo compulsiva (scherzo ovvio XD) delle liste ne ho una digitale qui sul Listography e una cartacea su un vecchio block notes tutto sgangherato che mi porto sempre dietro per scriverci tutto.. in pratica cosi non le completerò mai lo so però almeno do un nome e un cognome ai miei ,altrimenti infiniti, desideri

Ovviamente i miei scorrazzamenti alla ricerca dei bento perduti saranno ancora più arditi e imperterriti perciò non disperate che sto arrivando anche li per scovarli , ghermirli e dominarli!

Tags: #napoli, #raccontidiviaggio
Subscribe

  • Napoli , Atterraggio di fortuna

    In primis ,che ne dite della mia TechnoBag? L’ho postata da Mediaworld per il loro contest #TechnoBag su Twitter Torno da Napoli…

  • Una vita di passioni.

      Oramai ho collezionato un bel numero di post, ma chi è veramente l’autrice di questo blog? Ha delle manie? Delle ossessionanti passioni?…

  • Dove trovo i bento nei negozi

    lj-mood: cervellotica il mio canale youtube dove parlo dei miei bento tour *post in aggiornamento continuo!* Comprare bento…

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments