?

Log in

No account? Create an account

Previous Entry | Next Entry

Dove trovo i bento nei negozi

lj-mood: cervellotica

head finalmente bento

il mio canale youtube dove parlo dei miei bento tour

*post in aggiornamento continuo!*

Comprare bento direttamente nei negozi può risultare rognoso :s , se non si sa dove cercare si finisce per trovare sempre le solite cose! Una delle mie passioni, parallela a quella del preparare i bento è quella di trovare i bento, tanto da organizzare assieme al mio ragazzo dei veri bento tour :) E quindi ho deciso di condividere con voi il mio sapere!

Roma




Quando nominerò una fermata della metro metterò (M) quando nomino un pullman metterò per esempio per il 310 (310) e per i tram (19t)



  • Non so perchè la gente si dimentica sempre di citare porta portese ma non ci scordiamo di dire che in questo mega mercato ogni domenica potete trovare ceste e ceste di formine e cup di silicone a prezzi ridicoli, e vogliamo parlare delle pics? O di qualche particolarità in fatto di robetta kawaii? Di borse termiche e non per mettere ogni sorta di che ecc.. Per arrivare basta andare fino alla fermata della metro Piramide (M) e prendere il (3b) per trastevere fino alla fermata di porta portese dopo il Tevere.


  • Tenete a mente che nei mini mercatini formati dalle bancarelle che nascono spontanee lungo le strade di roma come vicino Piramide(M) o lungo via Candia alla fermata Ottaviano(M) si possono reperire cups e formine a prezzi vantaggiosi.  In via candia precisamente al numero 54 c’è un negozio cinese super fornitissimo con 30.000 aggeggini e un sacco di bento io ne ho preso uno a forma di apina(https://lh3.googleusercontent.com/-KycgPPJf72k/UYYhrVehC8I/AAAAAAAABF8/Ptun-jZduI8/w902-h677/2013-05-05+10.47.19.jpg) ma c’erano anche più stile design.. sulla stessa via quasi all’inizio all’altezza delle bancarelle c’è un eurovillage e un kasanova.


  • All' Unieuro c'è una borsina carinissima completa di tavolette refrigeranti e bento a 30 euro in 3 colori diversi, molto pratica e esteticamente caruccia.

  • In via Ripetta c'è un negozio chiamato eurovillage che vende cosine carine per creare il bento come delle cups particolari o le formine a 1 o 2 euro. Potete prendere la metro fino a flaminio(M) e prendere via Ripetta su piazza del popolo.


  • All'Auchan c'è sempre una rice cooker a prezzi vantaggiosissimi.. sui venti euro circa. Per arrivarci prendete da termini il (38) fino alla fermata porta di Roma scendete e incamminatevi nella direzione in cui vanno tutti, vi troverete davanti un grande centro commerciale. Un consiglio è quello di farvi fare la carta nectar perchè li si compra bene e si spende poco quindi ci tornerete e accumulando punti con la carta avrete accesso ai premi tra cui un bellissimo bento! (ne periodo in cui scrivo è questo qua quello disponibile (http://www.nectar.it/rewards/browseDetails.snectar?method=populateRewardItems&categoryId=RWC0000001&offerID=ROM0002642) . Inoltre nel reparto bambini ci sono un sacco di pseudo bentini (a volte li preferisco per la loro resistenza e la loro ermeticità..) dal design accattivante.. io in quel reparto ho preso le forchettine a 3 euro e vi assicuro che la qualità è ottima, basti pensare che sono per i piccoli. Sempre in questo centro commerciale c’è l’Ikea.. fateci un salto ,nel reparto cucina c’è un sacco di roba a prezzi abbastanza bassi!


  • Se vi piacciono le ceramiche eleganti o volete spendere qualche spiccio in più per la rice cooker oppure semplicemente volete farvi un giro con il (5t) alla fermata Napoleone III trovate un negozio con un insegna semicircolare scura. Andate a farci una passeggiata!


  • In via Carlo Alberto proprio dietro la fermata della metro Vittorio Emanuele (M) c’è un negozio che si chiama Xin shi dove vado sempre a comprare cibo asiatico, li potete trovare anche ceramiche, rice cooker e altri utensili oltre a un ricco ricettario vicino alla cassa a 3 euro (http://i82.servimg.com/u/f82/17/82/84/88/2013-016.jpg). Se per voi è troppo difficile arrivare fin la in una Feltrinelli qualsiasi c’è il libro edito cribaudo della collana cucine del mondo Cina 100 ricette facili da realizzare a casa propria di Elena Shang


  • Cambiano completamente zona e ci spostiamo in periferia. Prendete la metro a fino alla fermata Arco di Travertino. Da li potete prendere il (409) e scendere all’ultima fermata di Torpignatatra subito dopo la ferrovia leggera. Avrete vari negozi da questa visuale. Attraversate i binari e troverete un negozio cinese sulla sinistra , se proseguite dritto avete un negozio sulla destra in cui per entrare dovete infilarvi in un corridoio, un negozio italiano “1000 cose a 1000” che vende robetta carina specie formine e in una traversa un altro negozietto dove ho preso il mio bentino di Rilakkuma (http://i82.servimg.com/u/f82/17/82/84/88/2013-017.jpg)

Per muoversi più agilmente consiglio di visitare il sito muoversiaroma.it in modo da avere sempre presente dove si trova in quel momento esatto il bus che volete prendere Occhiolino


Latina

Anche se come città non è un gran che ve lo posso assicurare xD visto che ci vivo, latina ha offerto i natali alla mia bento-passione, quindi è degna di nota. Dunque partiamo senza indugi.

 

  • Verso latina scalo possiamo trovare vari negozi interessanti come il grande negozio cinese al Sermoneta Shopping Center che potete raggiungere a piedi dalla stazione semplicemente attraversando il cavalcavia. Li ho trovato il mio primo bento familiare (jubako) e un sacco di accessori per preparare le delizie da mettere dentro.. è a due passi da casa mia quindi per quanto sia resterà sempre quello più utilizzato da me e quindi è quello per cui garantisco per la qualità.

  • Più avanti poco dopo le scuole medie c’è un altro negozietto che vende sia vestiti sia casalinghi e qui si possono trovare gli accessori per realizzare bento a poco , quasi a prezzi da bancarella.. Prendendo la linea FS si può arrivare praticamente davanti al negozio.

 

  • Tutt’altra zona precisamente dietro il tribunale di latina c’è un cinese piccino picciò che però straborda di roba XD Li ci sono vari bento e anche delle borsine bellissime di hello kitty e betty boop Sorriso. Lo si raggiungere fermandosi con la linea FS di fronte al tribunale e procedendo a piedi per un 500 mt.

 

 

Infine mi sento di consigliarvi un negozio dove presi il bento a forma di porcellino (https://lh5.googleusercontent.com/-8RzYqkLRLYc/UXaGrojbtqI/AAAAAAAABEY/Ige44LiYQVU/w640-h480/2012-124.jpg) e precisamente nel quartiere Q4 nel centro commerciale lestrella . E’ possibile raggiungerlo utilizzando la linea G o G/ che passano in piazza nel quartiere Q4.

 

 

Probabilmente nessuno di quelli che vengono da fuori latina si fermerà mai in questa cittadina ma se così fosse qui vi ho lasciato qualche indicazione per passare il tempo xD Poco male! Sorriso Ah.. quasi dimenticavo che il martedi se prendere la linea M potete arrivare al mercato di latina che vanta di essere uno dei pochissimi con un grande spazio per l’usato e molto altro, pure qualcosa di bentoso! Occhiolino Vale la pena farci un salto è uno dei pochi motivi di orgoglio cittadino!

Profile

ermengardafurio
L'ermengarda Furiosa



Email Twitter Googleplus


Ermengarda, è un personaggio struggente, che finisce per morire di dolore dopo essere stata lasciata dal marito.

Ermengarda Furiosa è la rivalsa del personaggio manzoniano. Un simbolo femminista. Ha 22 anni, non fuma non beve, è atea, iscritta ai lettori anonimi sta cercando di disintossicarsi dalle scuole elementari ma uscire dal tunnel dell’editoria è cosa assai ardua.



G4M3B0Y

Il diario nerd


il mio sottoblog sulla nerd cultura

giochi, manga, fumetti, drama, giochi, tech , social e tutto quello che può interessare un nerd oggi




Dove trovo i bento nei negozi

Ovvero l’arte del bento tour.

Post aggiornato con tutti i negozi dove ho trovato cose bentose in Italia










    minigif (344).gif
    minigif (39).gifI miei bento  minigif (65).gif Film  minigif (65).gif Libri  minigif (65).gif Viaggi  minigif (65).gif Serie Tv  minigif (65).gifLa musica
    Le mie Wishlist! minigif (263).gif









    A Song of Ice and Fire by George R.R. Martin


    Night Huntress by Jeaniene Frost


    Sookie Stackhouse by Charlaine Harris


    The Vampire Diaries by L.J. Smith










    Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

    Aggregatore notizie RSS

    Blog Italiani



    Statistiche




    Latest Month

    July 2013
    S M T W T F S
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031   
    Powered by LiveJournal.com